Approfondimento

SERIGRAFIA

La serigrafia permette di creare una stampa con una marcata ed elevata resa colore oltre che durevole nel tempo. L'alta definizione e la possibilità di decorare a più colori rendono questa tecnica particolarmente indicata per decorazioni complesse e di forte impatto visivo.

IMG_1471_cropped.jpg

Come funziona?

La  serigrafia è una vera e propria tecnica di stampa: i pigmenti colorati vengono fusi col vetro all’interno di un forno a più stadi in grado di lavorare ad altissime temperature (intorno ai 600°). 

Il processo di vetrificazione permette di ottenere una decorazione permanente, a prova di lavaggi intensivi e ripetuti, graffi e abrasioni.

 

Disponendo di un forno a più stadi, Logotec è in grado di gestire internamente tutto il processo produttivo con possibilità di stampa fino a quattro colori, bianco incluso. La serigrafia è disponibile anche per lavorazioni conto terzi.

 

Lo studio grafico interno è in grado di fornire al cliente un disegno tecnico accurato per valutare la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Quali sono i vantaggi?

Resistenza: A differenza di altre aziende, Logotec adotta una tecnica di stampa basata sulle alte temperature: i pigmenti colorati non sono semplicemente applicati al bicchiere ma letteralmente fusi nel vetro e, quindi, impossibili da rimuovere, a prova di graffi, resistenti a ripetuti lavaggi in lavastoviglie industriali.

Precisione: La serigrafia permette di realizzare  stampe precise fin nel minimo dettaglio, ed è quindi ideale per grafiche elaborate.

Versatilità: Lavorando in serigrafia è possibile ‘avvolgere’ la grafica intorno al bicchiere, sfruttando tutta la superficie del supporto come area di stampa.

serigrafia_04.jpg