SERIGRAFIA
Come funziona?
La serigrafia è una vera e propria tecnica di stampa: i pigmenti colorati vengono fusi col vetro all’interno di un forno a più stadi, in grado di lavorare ad altissime temperature.
Quanti colori si possono ottenere?
Logotec è in grado di stampare in serigrafia fino a quattro colori, bianco incluso.
Quali sono i vantaggi?
-
Resistenza: A differenza di altre aziende, Logotec adotta una tecnica di stampa basata sulle alte temperature: i pigmenti colorati non sono semplicemente applicati al bicchiere ma letteralmente fusi nel vetro e, quindi, impossibili da rimuovere, a prova di graffi, resistenti a ripetuti lavaggi in lavastoviglie industriali.
-
Precisione: La serigrafia permette di realizzare stampe precise fin nel minimo dettaglio, ed è quindi ideale per grafiche elaborate.
-
Versatilità: Lavorando in serigrafia è possibile ‘avvolgere’ la grafica intorno al bicchiere, sfruttando tutta la superficie del supporto come area di stampa.
Per quali prodotti è consigliata?
Grazie alla possibilità di lavorare a colori e su tutta la superficie del bicchiere, la serigrafia garantisce risultati di grande impatto estetico: per questa ragione è particolarmente adatta a calici, boccali e bicchieri da birra, ma anche a tumbler per long drink e distillati.