SERIGRAFIA

Come funziona?

La  serigrafia è una vera e propria tecnica di stampa: i pigmenti colorati vengono fusi col vetro all’interno di un forno a più stadi, in grado di lavorare ad altissime temperature.

Quanti colori si possono ottenere?

Logotec è in grado di stampare in serigrafia fino a quattro colori, bianco incluso.

Quali sono i vantaggi?

  • Resistenza: A differenza di altre aziende, Logotec adotta una tecnica di stampa basata sulle alte temperature: i pigmenti colorati non sono semplicemente applicati al bicchiere ma letteralmente fusi nel vetro e, quindi, impossibili da rimuovere, a prova di graffi, resistenti a ripetuti lavaggi in lavastoviglie industriali.

  • Precisione: La serigrafia permette di realizzare  stampe precise fin nel minimo dettaglio, ed è quindi ideale per grafiche elaborate.

  • Versatilità: Lavorando in serigrafia è possibile ‘avvolgere’ la grafica intorno al bicchiere, sfruttando tutta la superficie del supporto come area di stampa.

Per quali prodotti è consigliata?

Grazie alla possibilità di lavorare a colori e su tutta la superficie del bicchiere, la serigrafia garantisce risultati di grande impatto estetico:  per questa ragione è particolarmente adatta a calici, boccali e bicchieri da birra, ma anche a tumbler per long drink e distillati.